Bouquet

Bouquet

Bouquet

Regalare bouquet di fiori e lanciarli nel giorno del matrimonio sembrano tradizioni senza tempo e da sempre radicate, invece la storia dei fiori e del loro significato è molto antica.
La prima prova dell’uso culturale dei mazzi di fiori risale ad alcune raffigurazioni egiziane dell’anno 1540 a.C., in cui si osservano composizioni floreali di papaveri rossi, mandragole gialle e fiori di mais blu.
Anche durante il Medioevo i bouquet erano doni molto apprezzati: gli antichi greci li regalavano alle loro donne adornandone i capelli con corone floreali; e nell’antica Roma intere stanze venivano decorate dai romani con petali di rosa o fiori di zafferano.
Allo stesso modo, durante il Rinascimento i bouquet conservarono il sinonimo di opulenza ed eleganza, mentre nell’epoca barocca l’universo floreale ricoprì un nuovo significato estetico, trasformandosi nell’emblema della vanitas e della fugacità del tempo.
Il fascino e la grazia dei fiori ci accompagnano ancora oggi, ricoprendo un ruolo insostituibile nelle giornate speciali.

La scelta di bouquet floreali proposti da Gabio – Emozioni Floreali spazia da composizioni festose ad eleganti e vellutati bouquet di rose.
Il rosso è il colore dell’amore e della passione: scegli tra i nostri bouquet di rose più romantici. Oppure, se vuoi regalare un’emozione unica e speciale, le composizioni di rose in cesto o a forma di cuore sono quello che fa per te. Ogni giorno è il giorno perfetto per dire “ti voglio bene” con i fiori!
Tutti i bouquet sono pensati per donare una nota colorata a qualsiasi ambiente e per impreziosire le giornate più importanti.

Gabio – Emozioni Floreali custodisce le emozioni e i sentimenti più profondi del cliente in bouquet floreali personalizzati e di pregevole fattura. In seguito un’accurata selezione di alcune composizioni romantiche per facilitare la vostra scelta.

BOUQUET DA SPOSA

Il bouquet da sposa rappresenta il culmine dell’arte floreale, nonchè il punto focale dell’intero allestimento nel giorno del matrimonio. È per questo che la sua realizzazione prevede un’attenta fase di studio e progettazione durante la quale si valuta e concorda con la Sposa ogni singolo particolare. Si parte alla scelta dei fiori, valutando la tipologia di matrimonio, il colore ed il taglio del vestito da Sposa, il gusto personale ed il resto dell’allestimento.  Nulla è lasciato al caso ed ogni dettaglio è studiato per ottenere un risultato perfetto ed indimenticabile, proprio come il giorno del matrimonio.

Comments : 11621

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.